Dondup Autunno/Inverno Online

Un marchio iconico che ci presenta la sua collezione autunno/inverno online: Dondup! 

Nel nostro store trovi già un ampio assaggio di quelli che saranno i capi per la tua prossima stagione, sempre al top della produzione casual del Made in Italy. Dai jeans luxury alle camicie, dai maglioni ai giubbotti, troverai sicuramente tantissime proposte che ti sedurranno con i loro tessuti ricercati e i tagli senza tempo. Naviga per le nostre pagine e scopri le tendenze Dondup per l’autunno/inverno 2018/2019. 

Uno sguardo alla nuova collezione

Ci sono pezzi che non tramontano mai e questo succede anche nella nuova collezione Dondup autunno/inverno. Prendiamo, ad esempio, la classica camicia di jeans: come sai, il denim è il cavallo di battaglia di Dondup e non viene declinato solo nei jeans, ma anche in altri capi. La camicia di jeans Dondup oggi ha un delicato effetto usato, dettagli destroyed e cuciture molto particolari. Troverai senz’altro subito la somiglianza con le camicie dei cow-boy, come lo sprone o i taschini con la classica patta. Un modello imperdibile, che non può mancare nel tuo guardaroba. Naturalmente, non mancano le più classiche camicie con colletto botton-down, molto comode e adatte al lifestyle di tutti i giorni: bottoni con colore a contrasto e fondo morbido e stondato assicurano un fit perfetto. Se, invece, preferisci una camicia più aderente, ti consigliamo quella stretch, realizzata in cotone sostenuto, con colletto alla coreana e chiusura coi bottoni. 

Se sei un amante degli anni 80 e delle felpe del periodo non potrai non apprezzare la felpa reversibile con tinta unita da una parte e texture morbida dall’altra: la stampa gommata sul petto e le cuciture a vista la rendono molto particolare. 

Come spesso accade, sono i maglioni a essere al centro dell’attenzione, d’inverno. Dondup ti propone degli splendidi maglioni a vita alta, con fit morbido, in alpaca e inserto in cotone a contrasto sui bordi per un accenno più sportivo: con questo modello sarai a tuo agio in qualsiasi situazione! 

Per chi preferisce il classico girocollo, ecco un capo che potrai sfoggiare tutto l’inverno, in lana a intreccio, collo, polsi e bordo a coste. Davvero uno di quei capi che potraiindossare ogni giorno. 

Ma procediamo con il giubbotto impermeabile in nylon con motivo scozzese sul rosso. Questo capo è perfetto per chi viaggia durante la mezza stagione; in nylon con pile all’interno, è molto caldo e l’elastico al fondo lo chiude perfettamente per un confort totale. 

Se ami le giacche in pelle, quest’anno Dondup ti propone il classico biker in pelle morbida, con colletto alla coreana, tasche a zip e leggera imbottitura interna. Oppure il chiodo, in pelle, con cuciture sulle spalle, chiusura a zip sul davanti e leggera imbottitura interna, come quello precedente. 

Naturalmente, non manca il capo più iconico della casa italiana: il jeans in denim. Lo ritroviamo, ad esempio, nel classico modello George, il 5 tasche skinny forse più famoso della Dondup, in cui il cotone stone-washed e le lavorazioni destroyed sono riportate fedelmente su ogni George, anche il quello del 2018. 

E che dire dei pantaloni in cotone stretch? Morbidissimi, anche perché leggermente elasticizzati, richiamano le linee tipiche degli anni 50, con le pinces, la piega stirata e il risvolto al fondo. 

Pensiamo di averti già svelato davvero tantissimo della nuova collezione, ma se vorrai dare uno sguardo, sicuramente troverai ancora molte proposte che non citiamo qui per non rovinarti la sorpresa! 

Un marchio diventato cult in pochi anni

La collezione autunno/inverno online Dondup è già sul nostro store!

La Dondup oggi è famosissima in Italia, come all’estero, ma sapevi che è nata solo nel 2000? E non in una grande città, ma a Fossombrone (PU) nella provincia italiana, dove – diciamocelo pure – nascono le idee più brillanti e le realizzazioni più cool del mercato italiano. Sono, infatti, i piccoli centri quelli che sembrano sempre più ricchi di iniziativa imprenditoriale: in questo caso, è stato l’incontro fortunato tra Massimo Berloni e Manuela Mariotti a portare alla nascita di Dondup. Ora partner anche nella vita, i due avevano già avuto una lunga carriera nel mondo della moda e hanno deciso di riversare tutto il loro know-how in un nuovo brand, che fosse al di sopra delle mode del momento, ma capace comunque di essere sempre “sul pezzo”, contemporaneo e coi piedi per terra. A questo si aggiunga il Made in Italy e la cura nei dettagli e il gioco è fatto! Ecco nascere uno dei più brillanti marchi casual del nostro tempo. Sì, perché se c’è una particolarità che non può sfuggire è il fatto di aver trasformato capi imprescindibili e popolari come quelli in denim, in capi luxury, talmente amati da arrivare al 35% del fatturato aziendale. E la storia di successo di questo brand, che ha mosso i suoi primi passi timidamente, mentre oggi è una potenza apprezzata anche all’estero è piaciuta molto anche a un gruppo come LVMH, che ne ha acquistato il 40% con la promessa di non delocalizzare mai la produzione al di fuori dell’Italia. Grazie all’apporto strategico del know how di un gruppo internazionale come questo, oggi Dondup esporta in Germania, Svezia, Norvegia, Russia e Cina, perché particolarmente apprezzato dalla clientela del Sud-Est asiatico. 

Siamo sicuri che per te Dondup non sia un nome sconosciuto, ma pensiamo che adesso tu abbia le idee più chiare sul significato dei suoi capi, sulla cura impiegata nella scelta dei vari tessuti o delle tinture. Siamo molto orgogliosi di poter annoverare tra i nostri marchi anche Dondup, perché la sua filosofia si riflette perfettamente nella nostra e questo ci permette di offrirti il meglio della moda casual italiana, in esclusiva. 

Come completare il look

La collezione Dondup autunno/inverno 2018/2019 che trovi online sul nostro store si abbina perfettamente con altri marchi su Kissuomo: ad esempio, siamo sicuri che potresti indossare i suoi capi sia con un paio di Philippe Model, sneakers preziose e comode, sia con un paio di Fiorentini + Baker, eleganti e senza tempo. 

Shop Now