Stone Island Uomo Autunno/Inverno 2018/2019 Online

La collezione Stone Island uomo autunno/inverno 2018/2019 è online, ovviamente sul tuo store preferito. Non potevamo, infatti, tralasciare l’ultimo tassello di una storia lunga quasi quarant’anni e che ha dettato le regole dello sportswear internazionale. A noi piacciono il Made in Italy, l’idea della grande ricerca tecnologica che rende i capi esclusivi e la scelta accurata dei materiali: per questo, sappiamo che Stone Island sarà sempre un marchio vincente e, non a caso, uno tra i tuoi e nostri preferiti.

Un breve excursus sulla storia

La collezione Stone Island uomo autunno/inverno 2018/2019 online su Kissuomo è il risultato di anni di intenso lavoro che hanno portato, stagione dopo stagione, a raggiungere risultati d’eccellenza nel mondo della moda. Stone Island nasce a Ravarino, nel 1982, dalla grandissima creatività di Massimo Osti, che è stato fondatore anche dell’altro celeberrimo marchio dello sportswear italiano: C.P.Company (online su questo store). Una piccola azienda nata dalla grafica si trasforma presto in un impero, grazie all’ingresso in società di Carlo Rivetti, che di moda sicuramente si intende. Proprio lui, capisce le potenzialità di questo brand, che diventerà suo al 100% in breve tempo, e lo lancia nel panorama internazionale del fashion. D’altra parte, la famiglia Rivetti fa parte della moda italiana almeno dalla fine dell’Ottocento, per cui non è strano che i suoi eredi sappiano riconoscere al volo le buone opportunità del settore. È di Carlo Rivetti, ad esempio, l’amore per il taglio marziale dei capi, quello che Stone Island mette sempre nei suoi iconici giacconi, ma anche quello per la precisione, per il talent scouting, per la ricerca e l’innovazione. 

Cosa ci riserverà la prossima stagione

È appena iniziata l’estate e la moda, implacabile, ci presenta già quelli che saranno i capi che indosseremo il prossimo autunno/inverno. Te li presentiamo in esclusiva e in anticipo, perché sappiamo quanto ami questo brand e non vogliamo farti aspettare troppo. Dalla sbirciatina iniziale, possiamo dirti che una delle novità presentate è la collezione “Reflective tape”, che nasce da un’applicazione di materiale riflettente grigio, mutuato dall’archivio Stone Island, e che viene declinato su ogni capo, dalla camicia fino al pantalone da jogging in felpa. Ovviamente non mancheranno gli “Icon Imaginery”, quei capi immancabili che ogni anno vengono riproposti in tessuti studiati e in colori di tendenza, che davvero non possono mancare nel tuo guardaroba. Parliamo di giacconi e giacche lunghi o corti, antivento, antiacqua e trattati con sistemi davvero innovativi, che sapranno essere compagni fidati per tutto l’inverno, senza deluderti nemmeno se le temperature dovesse raggiungere quelle dello scorso inverno o di quello del 2012. 

Ad esempio, il Garment Dyed Crinkle Reps NY Down, un giubbotto con interno in piume e cappuccio, presentato in un leggero Reps di Nylon ultra battuto, che ti proteggerà dalle intemperie senza appesantirti. Il tessuto è resinato: in questo modo, la tintura attecchisce in maniera diversa sulle fibre, dandoti la sensazione tipica del marezzato. Oppure il David-TC with Primaloft® Insulation Technology, un altro giaccone con cappuccio, questa volta in David-TC. I capi di questo speciale tessuto, hanno un substrato in poliestere e poliammide, e vengono assemblati, tinti e trattati con agente antigoccia contemporaneamente a 130°C. Grazie al calore, la materia si trasforma e il risultato è un capo unico, dall’aspetto industrial, esaltato dallo strato di PrimaLoft®, che lo rende sottilissimo e molto isolante. 

Ma, naturalmente, oltre agli iconici giacconi, la collezione autunno/inverno 2018/2019 ci presenta anche molti altri capi, come i pantaloni in broken twill, con uno splendido effetto vintage, dovuto alla decolorazione del capo, successiva alla prima colorazione. Il risultato è un effetto tridimensionale e vissuto. Ovviamente, non mancano i tasconi laterali con il logo giustapposto. Se ami Stone Island, sai già che uno dei capi continuativi è il pantalone da jogging, comodo, leggero e adatto al tempo libero. In felpa di cotone, tinto in capo, con tasconi laterali, ha una comoda coulisse in vita e l’elastico al fondo delle gambe. Inoltre, se vuoi portare qualcosa con te, c’è una tasca nella zona posteriore con zip nascosta.

Troverai anche una serie di maglioni in lana leggera, girocollo, a collo alto o a lupetto, caldi e confortevoli; lo stesso si può dire delle felpe, anche a V o con zip e cappuccio, perfette per un week end fuori porta. Anche se è inverno, non mancano le t-shirt, sia girocollo che a V, in piquet stretch, perfette da indossare sotto un maglione o una felpa. 

Se alle magliette preferisci le camicie, non resterai deluso nemmeno la prossima stagione. A manica lunga in tela leggera di cotone, troverai la classica button down e tasca a toppa sul petto, carré posteriore e fondo stondato. 

Ma non manca nemmeno uno dei capi più amati in assoluto al mondo: il jeans. Il modello più famoso è il classico 5 tasche stretch con look vintage, stone washed, carteggiato e con baffature manuali. Naturalmente, slim fit e con bottoni.

E sempre sullo stile dei pantaloni da jogging, ma con materiale diverso, trovi il pantalone Combat, in broken twill, morbido con tasche diagonali e ginocchia ergonomiche, per seguire i tuoi movimenti. 

Insomma, anche per il prossimo autunno/inverno, Stone Island non deluderà le tue (giustamente alte) aspettative. Continua a consultare il nostro store, per tutti gli aggiornamenti sui nuovi capi della collezione. 

Qualche consiglio per te

Insieme alla collezione Stone Island uomo autunno/inverno 2018/2019, online su Kissuomo trovi tanti altri brand eccellenti, che scegliamo perché Made in Italy o perché top nel loro Paese, e per l’alto contenuto di valori che questi marchi riflettono. Per questo, ci sentiamo di consigliarti degli abbinamenti interessanti come quelli con Dondup e con Saucony, per un outfit che non potrà mai stancarti. 

Shop Now